Sabato 15 Novembre al Pinocchio Jazz

Sabato 15 novembre – BARBARA CASINI & BANDA SUL

Barbara Casini: voce
Seby Burgio: pianoforte
Marco Siniscalco: basso elettrico
Enrico Morello: batteria

Mancano pochi giorni al tanto atteso ritorno di Barbara al Pinocchio Live Jazz. La 21° edizione, inaugurata sabato 8 novembre dai più grandi musicisti della scena Manouche toscana riunitisi per l’occasione, ospita per la sua seconda data in cartellone il nuovissimo quartetto di Barbara Casini, Barbara Casini & Banda Sul. Il concerto permetterà ai presenti di ascoltare in anteprima le composizioni contenute nel nuovo disco, di prossima uscita.
Un’avventura, questa, che mette insieme talenti diversi, pilotati dall’esperienza di Barbara, ormai vera maestra grazie alle numerose collaborazioni con i più grandi musicisti contemporanei.
L’estro di Seby Burgio al pianoforte, alimentato da una giovanissima età; l’energia e la profondità di Marco Siniscalco, al basso elettrico; il ritmo e la potenza di Enrico Morello, alla batteria: sono questi i nomi che daranno vita a un progetto musicale fondato su brani originali, sonorità elettriche, ritmi intensi e serrati.
Tutto ciò calvalcando la grande onda di ispirazione della musica brasiliana, di cui Barbara è una delle massime espressioni di oggi. La sua vita, la sua voce, la sua conoscenza del mondo brasiliano salgono con lei sul palco e rendono vera e sentita ogni parola, ogni nota.
Appuntamento a tutti sabato 15 novembre al Pinocchio Live Jazz!

Per maggiori informazioni: http://www.pinocchiojazz.it/

Condividi!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone